Climatech progetta, realizza e commercializza impianti di nebulizzazione per esterni ed interni. I nostri nebulizzatori sono ideali per l’abbattimento della temperatura, umidificazione ed effetti scenografici.
Utilizziamo la nebulizzazione dell’acqua per abbattere la temperatura. L’acqua nebulizzata evapora all’istante abbassando la temperatura dell’ambiente.
Possiamo utilizzare gli impianti di nebulizzazione in tante situazioni, dove praticamente l’utilizzo di un tradizionale condizionatore non darebbe alcun risultato oppure troppo oneroso: verande, parchi tematici, magazzini, fabbriche, cantine vinicole, hotel, ristoranti, discoteche, stabilimenti balneari, campi sportivi, isole pedonali, manifestazioni, laboratori artigianali, show-room, forni industriali, palestre…
I sistemi di nebulizzazione si possono installare sia all’aperto che al chiuso. Presentano diversi vantaggi, tra i quali la facilità di montaggio, l’allontanamento delle polveri, dei pollini e degli insetti, il basso consumo energetico, la diminuzione della temperatura ambientale oltre la sua versatilità e flessibilità.
La nebulizzazione non è altro che la conversione dell’acqua dallo stato liquido a quello gassoso. In altri termini, la sua trasformazione in vapore acqueo. Nel momento in cui avviene questo mutamento, l’ambiente all’interno del quale viene effettuata la nebulizzazione subisce un immediato abbassamento di temperatura, processo conosciuto anche come raffreddamento evaporativo adiabatico.
Ciò significa che negli spazi dove è presente un impianto di nebulizzazione, la temperatura è sempre gradevole: un indubbio vantaggio per tutti gli esercizi pubblici dotati di uno spazio esterno, che in questo modo può essere sfruttato (e goduto) al meglio dalla clientela.
Per garantire un’efficace nebulizzazione è necessario che la pressione della pompa dell’impianto sia molto elevata, così da assicurare un’istantanea evaporazione dell’acqua e, di conseguenza, un rapido raffreddamento dell’ambiente. È molto importante, comunque, mantenere l’impianto sempre pulito, evitando così che si crei un’eccessiva umidità che, invece di portare sollievo, rischia di arrecare disturbo.
Gli impianti di nebulizzazione per esterni possono essere installati in diverse soluzioni, per adattarsi al meglio a qualunque contesto.